sabato 31 ottobre 2009

Halloween witch


Buon Halloween a tutti!!

Niente travestimenti, ma stasera cena di Halloween. Alan farà il risotto alla zucca e io farò i biscotti di Halloween (se da Auchan ci sono ancora le formine e se troverò la voglia di andarci!).

Intanto come augurio beccatevi questo desktop che ho fatto per una challenge (una specie di concorso senza vincitori in cui si cimentano compulsivamente tutte le scrappers del forum nordamericamo a cui partecipo). Buon divertimento questa sera!


Credits: royalty-free photo, GDS October collab kit Spookysville's night

venerdì 23 ottobre 2009

Autumn berries


Credits: Yellow paper and flowers from Autumn stories (parts of Nath Designs and Laurak), leaves from Beauty of fallen leaves by Verena Designs, ribbon (recolored) from Rainbow's touch by Laitha, the rest from Early for autumn by Thaliris. Photo by me (Killiney, Dublin, Ireland)

martedì 20 ottobre 2009

Verde


Una pagina veloce prima di andare a letto.

Credits: Sweet pea by Carena's Designs, royalty-free photo

Finestra sul Modernisme


Rieccomi, sono stata abbastanza impegnata tra lavoro (che in teoria mi porto anche a casa e che in pratica non svolgo perchè mi dimentico di puntare la sveglia presto) e scrap per vari concorsi (che tra l'altro non hanno vincitori). Ecco uno degli ultimi scrap, uno anche che mi piace molto malgrado mentre lo facessi non mi ispirava granché.
Foto fatta al Parc Güell a Barcellona tre anni fa.
Credits: minikit by Laitha (colored by me), template Clean & Tiny by Dani Alencar, photo mask by KylieM

venerdì 16 ottobre 2009

Bene, ecco il mio primo blog! Spero di riuscire a cambiare il suo design, perché così non mi piace (per il momento non ci sto capendo granché, vediamo se nei prossimi giorni ci capirò un po' di più). Per abbellire un po' il tutto, meglio mettere qualche pagina del mio scrap. Ora, a dire la verità, non so come si traduca in italiano la parola scrapbooking (un hobby che dà una grande dipendenza), credo che rimanga così e, fino a che non abbia la certezza contraria, continuerò a chiamarlo così. Per chi non lo conosce, consiste nel fare pagine di album fotografici con vari elementi oltre alle foto sole. Si aggiungono nastri, sfondi, bottoni, glitter, ecc. Ora, quello che mi appassiona è quello digitale, in cui tutti questi elementi sono fotografati, scannerizzati o creati al computer e le pagine vengono montate con programmi come Photoshop. Meglio mettere un esempio concreto (anche se virtuale). Questa pagina, fresca fresca di stagione, si chiama Last fall ed è fatta con una foto che ho scattato un anno fa durante una passeggiata domenicale lungo il Royal Canal, nei dintorni di Dublino.